Coltiviamo la Zafferanza lo zafferano della Brianza. Spezia di alta qualità dal produttore al consumatore. Stimmi purissimi. Un prodotto buono, sano con numerosi effetti benefici

Come si produce lo zafferano della Brianza

Per una produzione di ZAFFERANZA di alta qualità ogni processo deve essere fatto con cura e attenzione. Prima che sorga il sole raggiungiamo il nostro campo di Zafferano per raccogliere i fiori prima che questi si schiudano. In questo modo impediamo alle impurità esterne di rovinare la spezia. In laboratorio apriamo i fiori uno ad uno e poi preleviamo delicatamente i preziosi pistilli rossi. Poniamo lo Zafferano nell’essiccatoio dove essichiamo i pistilli a 50° fino ad ottenere il 12% umidità, sono necessari circa 40 minuti'.

Il nostro Zafferano è un prodotto prezioso, figlio della forza della tradizione coniugata all’innovazione. Mastri Speziali si propone come obiettivo di far conoscere l’amore per la terra e per il territorio; il gusto del lavoro e dei prodotti  realizzati con cura e attenzione in tutte le loro fasi.

 

pistilli di zafferano crocus sativus
Dove cresce lo zafferano?
Risotto allo zafferano, risotto giallo
i pistilli vanno lasciati in infusione

Mastri Speziali Società Agricola Semplice

 loc. Villa Angioletta (MB)

PIVA 08628440961

© MastriSpeziali

  • b-facebook
  • Quadrato nero instagram
  • Twitter Black Round
  • b-googleplus