top of page
Image by marlik saffron

I MASTRI

IMG-20181022-WA0004.jpg
IMG-20181022-WA0004.jpg

NOI

Zafferano coltivato in Brianza a pochi km da Milano.

La Zafferanza dei Mastri Speziali si inserisce nel solco della tradizione brianzola.

Le campagne della Brianza hanno sempre rifornito di erbe aromatiche la tipica cucina lombarda e noi vogliamo continuare questa lunga e preziosa storia valorizzando la vocazione agricola del territorio.

IVAN LALLI

Grazie alla sua intuizione si ha la nascita dei Mastri. 

Classe 86 nasce e cresce  a Parma in un territorio impregnato dalla coltura agricola, così inizia ad appassionarsi a questo mondo.

Dopo aver frequentato il liceo classico si trasferisce a Milano per frequentare Biotecnologie agrarie.

Lavora per più di 5 anni nel mondo della sperimentazione agricola. Durante questi anni ha l’occasione di innamorasi della Brianza dove conosce la sua futura moglie. 

Da Gennaio 2016 maître e fondatore insieme allo suo amico chef Albiero, del ristorante "Officina dei sapori" di Cernusco sul naviglio (MI).

WhatsApp Image 2022-01-26 at 16.03.34.jpeg
WhatsApp Image 2022-01-26 at 16.03.35.jpeg

MATTEO BARTOLINI

Milano, classe 90. Affascinato in giovane età dalla vita vegetale e dai cicli biologici studia Agraria a Limbiate (MB)  e per approfondire la conoscenza di questo mondo frequenta l'università di Milano.

Qui con mille idee in testa ed ebbro di libertà non sa che fare. Un giorno un amico gli propone di mettere in gioco quello che ha imparato finora, e così si aggrega ai Mastri Speziali iniziando gli studi sullo Zafferano che diventerà la sua tesi di Laurea... da qui in poi è storia recente.

Image by marlik saffron

IL NOSTRO PRODOTTO

zafferano in pistilli

Coltiviamo la Zafferanza lo zafferano della Brianza.

Spezia di alta qualità dal produttore al consumatore. Stimmi purissimi. Un prodotto buono, sano con numerosi effetti benefici

Come si produce lo zafferano della Brianza

Per una produzione di ZAFFERANZA di alta qualità ogni processo deve essere fatto con cura e attenzione. Prima che sorga il sole raggiungiamo il nostro campo di Zafferano per raccogliere i fiori prima che questi si schiudano. In questo modo impediamo alle impurità esterne di rovinare la spezia. In laboratorio apriamo i fiori uno ad uno e poi preleviamo delicatamente i preziosi pistilli rossi. Poniamo lo Zafferano nell’essiccatoio dove essichiamo i pistilli a 50° fino ad ottenere il 12% umidità, sono necessari circa 40 minuti'.

Il nostro Zafferano è un prodotto prezioso, figlio della forza della tradizione coniugata all’innovazione. Mastri Speziali si propone come obiettivo di far conoscere l’amore per la terra e per il territorio; il gusto del lavoro e dei prodotti  realizzati con cura e attenzione in tutte le loro fasi.

bottom of page